Conciliazione famiglia-lavoro

Il tema della responsabilità sociale dell'impresa, ovvero l'integrazione delle preoccupazioni sociali ed ambientali nelle proprie strategie, ha assunto negli ultimi decenni una crescente importanza, fino a diventare uno degli asset competitivi. Tra gli aspetti considerati per la costruzione del proprio vantaggio competitivo c'è il rapporto con i dipendenti: varie ricercano mostrano come la creazione di un ambiente favorevole, sia elemento di motivazione da cui deriva un miglior rendimento sul lavoro, a vantaggio anche dell'impresa.

La legislazione vigente e i contratti collettivi di lavoro offrono al datore di lavoro e ai lavoratori vari strumenti per armonizzare i tempi del lavoro e della vita privata, non sempre conosciuti. Offriamo consulenza nell’individuazione di quali servizi, beni e modalità organizzative attuare, sicuri dello stretto legame tra benessere dei dipendenti e produttività.

In particolare, abbiamo raccolto la sfida di collaborare alla promozione della diffusione di politiche e scelte da parte dei datori di lavoro per la conciliazione dei tempi di lavoro e della famiglia, aderendo col nostro bagaglio di esperienza e competenze, al Piano di azione territoriale conciliazione famiglia-lavoro del lodigiano elaborato dall’Asl di Lodi con una rete di soggetti pubblici e privati, in seno al programma regionale di conciliazione famiglia-lavoro (D.G.R. N. X/1081 del 12.12.2013), al fine di fornire il supporto e la professionalità necessarie per le aziende nell’identificazione e attuazione delle misure più adatte alla specifica realtà.

 

CONTRIBUTO ALL'ACQUISTO DI UN'AUTO PER I SERVIZI SOCIALI

Non solo consulenza in ambito responsabilità sociale per le imprese, ma anche impegno diretto in questo campo. Il nostro Studio è stato infatti tra i partecipanti di un’interessante operazione di responsabilità sociale promossa dai servizi sociali del Comune di Casalpusterlengo e dalla società Mobility Life con il supporto di alcuni esercizi commerciali e professionali del territorio. Grazie alle sponsorizzazioni di questi ultimi, è stata infatti acquistata una vettura destinata alle attività sociali del Comune. La cerimonia di inaugurazione e benedizione si è tenuta lo scorso 28 luglio 2016 in piazza del Popolo.

Leggi l’articolo pubblicato sul quotidiano Il Cittadino del 29 luglio 2016.

 

© 2023 by FinancialServices. Proudly created with  Wix.com

foto 2 (3)