Consulenza del lavoro

Per tutti gli aspetti attinenti l'amministrazione e la gestione del personale, il cliente può contare sulla consulenza offerta dallo Studio, a misura delle specifiche esigenze di ciascuno, con l'intento di accompagnare il cliente nell'assunzione delle scelte più adatte alla propria organizzazione.

Lo Studio supporta il cliente nell'individuazione della forma contrattuale più adatta al ruolo da ricoprire e alle esigenze dell'organizzazione, provvedendo alla corretta stesura del contratto di lavoro, completo di tutte le clausole legali e contrattuali negoziate tra le parti.

Nell'attuale contesto caratterizzato dalla ricerca di efficienza e miglioramento della produttività aziendale, particolare attenzione è posta all'applicabilità delle agevolazioni fiscali e contributive disponibili. Lo Studio elabora dettagliate previsioni di costo e budget del personale, necessari per individuare il corretto costo azienda/lordo/netto, e così confrontare le diverse alternative possibili ed ottimizzare l'impatto del costo del personale sulla redditività aziendale.

Altri accadimenti richiedono la consulenza di un professionista: si pensi ad operazioni societarie straordinarie o al contenzioso, ambiti nei quali lo Studio Pagani offre al cliente un supporto qualificato, interagendo, quando necessario, con altri professionisti, ciascuno nella propria area di specializzazione.

Nella gestione degli ammortizzatori sociali e nelle procedure di licenziamento, assicuriamo assistenza, sia nell'espletamento degli adempimenti procedurali, sia nella conduzione delle relazioni sindacali, consapevoli che questo tipo di professionalità spesso non è presente all'interno della struttura organizzativa delle pmi.

Infine lo Studio è disponibile ad effettuare attività di due diligence, ovvero verifiche sulla corretta applicazione delle norme attinenti l'amministrazione del personale, al fine di individuare e prevenire eventuali aree di rischio.

© 2023 by FinancialServices. Proudly created with  Wix.com